Sport - photo 1

Sport

Il territorio di San Marino offre la possibilità di praticare molte attività all’aria aperta, come il Trekking su percorsi che si diramano dal centro storico ai confini del territorio o il Free Climbing sui percorsi attrezzati delle pareti del monte Titano. Il territorio della Repubblica può essere scoperto anche a cavallo, partecipando a lezioni o passeggiate organizzate, oppure in bicicletta da strada o MTB, con tour adatti a ciclisti di ogni livello. 
Anche il nuoto e il tennis hanno un loro tempio a San Marino, ossia la piscina olimpionica del Multieventi Sport Domus e i campi del Centro Tennis  sede dell’annuale ATP Internazionale. Per chi vuole provare esperienze dense di adrenalina, c’è la possibilità di lanciarsi in deltaplano, frequentare corsi di volo, tirare al piattello, fare motocrosspesca sportiva e tanto altro.

Sport - photo 2

Trekking

Per chi desidera una vacanza attiva, a contatto con la natura, esistono svariate opportunità e percorsi per esplorare il territorio della piccola Repubblica, che immersi nel verde conducono in luoghi inusuali e suggestivi. Per i più avventurosi, sono disponibili anche percorsi per l'arrampicata.

Il Grand Hotel San Marino è il punto di partenza per passeggiate ecologiche nei boschi circostanti e sessioni di nordic walking, in collaborazione con il Centro Medico di Dimagrimento Maurice Mességué.

Sport - photo 3

Auto e Motociclismo

San Marino è la patria degli amanti degli sport su due e quattro ruote, celebrati da importanti eventi internazionali come il MOTO GP Gran Premio di San Marino, che si corre sin dal 2007 in Settembre sul vicino circuito Marco Simoncelli, e il RALLY LEGEND di San Marino, una manifestazione che riunisce ogni anno in Ottobre nella Serenissima Repubblica auto leggendarie, grandi campioni di tutti i tempi ed equipaggi provenienti da più di 20 nazioni.

Gli appassionati non si perdono poi gare di campionati minori, ma non per questo meno appassionanti, come le tappe dei Campionati di Motocross, Enduro e Ape Pro Evolution, che si corrono su strade e circuiti vicinissimi al centro storico.

Sport - photo 4

Calcio

La Nazionale di Calcio di San Marino è impegnata nei gironi di qualificazione degli Europei Under 21, un appuntamento importante per la Repubblica, organizzatrice insieme all'Italia dell'edizione 2019.

La nazionale del Titano è stata sorteggiata nel gruppo 1 con Repubblica Ceca, Croazia, Grecia, Moldavia e Bielorussia, di seguito il calendario delle partite che il San Marino giocherà in casa:

Martedì 13 Giugno 2017 San Marino - Moldavia
Martedì 10 Ottobre 2017 San Marino - Grecia
Domenica 25 Marzo 2018 San Marino - Bielorussia
Martedì 16 Ottobre 2018 San Marino – Croazia

Accetta

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Più Informazioni